Giovanni Lombardi

architetto

Inizia laureandosi presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze per poi iscriversi all’Ordine degli Architetti di Firenze. Viaggia per vivere e toccare con mano le architetture dei grandi maestri del presente e del passato. Nel 2001 inizia la collaborazione con Michele Bönan.
Al suo fianco progetta in tutto il mondo le residenze dei più noti personaggi dell’imprenditoria e della moda. Gli hotel diventati esempi di stile, come il Continentale e il Portrait Suite realizzati per la famiglia Ferragamo oppure il J.K. Place di Firenze e di Capri, per citarne solo alcuni.
Dopo aver affrontato varie sfide, nel 2011 crea la sua Architecture Boutique per esprimere e offrirti il così detto stile italiano che si manifesta in un tenace sforzo di unire l’etica all’estetica, stile ed eleganza. Giovanni Lombardi che concepisce, progetta e realizza abitazioni lifestyle. Ossessionato dalla qualità e dall’autenticità concepisce il progetto in maniera globale in un processo continuo dall’inizio alla fine modellato “su misura”. Progetta ogni elemento, dall’architettura esterna, all’architettura degli interni, agli arredi. Ogni progetto lo intende come un’opera d’arte completo. La sua capacità di integrare gli arredi che progetta esclusivamente per le sue abitazioni, gli consente di raggiungere un alto livello di controllo e di arrivare ad una visione integrata ed armonica. Sapere come realizzare la costruzione di un progetto, conoscere i problemi e saperli risolvere nella maniera più corretta in chiave funzionale ed estetica, già in fase di progettazione. Giovanni Lombardi ha ristrutturato alcune delle proprietà più grandi e articolate che ha progettato e realizzato. Ha capacità di combinare l’arte del suo design con la scienza della costruzione di precisione in un armonioso e un alto livello di unità visiva.

Ho iniziato laureandomi nel 2001 presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze con laurea specialistica magistrale quinquennale. Poi ho preso l’abilitazione con l’esame di Stato all’esercizio della professione di Architetto e mi sono iscritto all’Ordine degli Architetti di Firenze.

Ho viaggiato molto per vivere e toccare con mano le architetture dei grandi maestri del presente e del passato. Credo che le scelte di un giovane dipendano dalla sua inclinazione naturale ma anche dalla fortuna di incontrare un grande maestro. Nel 2001 ho incontrato Michele Bönan. Al suo fianco ho progettato in tutto il mondo le residenze dei più noti personaggi dell’imprenditoria e della moda. Gli hotel diventati esempi di stile, come il Continentale e il Portrait Suite realizzati per la famiglia Ferragamo oppure il J.K. Place di Firenze e di Capri, per citarne solo alcuni.

Dopo aver affrontato varie sfide, nel 2011 ho creato una realtà mia per esprimere e offrirti il così detto stile italiano che si è manifesta in un tenace sforzo di unire l’etica all’estetica.