Services

Architettura

Il nostro approccio progettuale è globale e di interrelazione continua. Tutto avviene contemporaneamente e interagisce in un’unica armonia basata su un’unica visione complessiva, che sviluppa spazi con un punto di vista mirato e coerente. La nostra architettura è determinata dalla chiarezza concettuale con alla base il confronto tra l’obiettivo edilizio e il rapporto con il contesto. Nell’architettura non vediamo solo un involucro esterno, ma anche personalità, che nel rispetto e la tutela, contribuisce ad arricchire l’identità del luogo. Il nostro servizio comprende tutte le fasi progettuali: dalla pianificazione del progetto, alla pianificazione dell’approvazione, dalla gara d’appalto, dalla direzione dei lavori. Il nostro atteggiamento è caratterizzato dal rispetto per l’esistente, il luogo, da cui inizia sempre il processo creativo e il confronto per innovare. Lavoriamo sugli edifici dall’inizio alla fine ed è molto importante per noi seguire la storia fino alla fine.

Interior design

Forniamo molto più di un servizio di decorazione. I nostri progetti nascono dal rispetto per l’architettura, per le discipline artistiche, e dalla convinzione che il design è nei dettagli. Attingendo dalla conoscenza della storia, del design e dalla nostra esperienza, ogni progetto è diverso, stimolante, inaspettato, unico e riflette le esigenze del cliente. Innovazione, integrazione, ambiente ideale e funzionale sono in primo piano. L’attenzione è sui singoli dettagli, sulla gestione magistrale e sulla combinazione di materiali e superfici. L’interior design è più di un semplice “arredo”. È continuità con la progettazione architettonica diventando così una componente strategica fondamentale per lo sviluppo di progetti di qualità, ritendo un progetto di qualità non solo in termini estetici ma anche in termini di reali esigenze pratiche funzionali, indipendentemente dagli stili e dalle tendenze della moda. L’autentico lusso si raggiunge quando uno spazio soddisfa le esigenze di stile di vita personale del proprietario e, allo stesso tempo, fonde tutti gli elementi di architettura e di progettazione in accordo senza soluzione di continuità.

Restauro e risanamento conservativo

Abbiamo vasta esperienza di lavoro su edifici storici tutelati dalla Soprintendenza. La ristrutturazione di edifici soggetti a vincolo monumentale o ubicati all’interno di aree soggette a vincolo paesaggistico, è soggetta al preventivo ottenimento dell’Autorizzazione paesaggistica o della Soprintendenza e solitamente è legata a condizioni rigorose e processi di pianificazione in collaborazione con le autorità responsabili della tutela. C’è una linea sottile tra il preservare l’aspetto di base originale degli edifici o del paesaggio e il soddisfare i desideri dei clienti per le attrezzature contemporanee e la conservazione del valore patrimoniale. Questo può essere garantito solo nel trattamento responsabile delle risorse e nella cooperazione con le autorità di conservazione. La nostra esperienza e competenza è rispettata e ci dà sicurezza di pianificazione e il vantaggio di un permesso di costruzione ottimale in fase preliminare.

Network

La gestione del team da parte di un’unica persona consente un’efficiente struttura del progetto e un sollievo per il cliente. Abbiamo molti anni di esperienza in tutte le fasi del servizio, non solo nella creazione e la progettazione, del controllo dei tempi e del budget, ma anche del controllo su tutte le singole fasi operative e le interfacce relative ai nostri incarichi, sotto la propria responsabilità economica e di qualità. Alla base del successo c’è la cooperazione a lungo termine, sperimentata e strategica, con i progettisti tecnici nei settori della progettazione strutturale, progettazione degli impianti, dei servizi di costruzione, del coordinamento della sicurezza, della progettazione illuminotecnica, degli artigiani sapienti espressione dell’eccellenza made in Italy. Il profilo professionale dell’architetto è sempre soggetto a continui cambiamenti per la complessità dei progetti edilizi, che spaziano dalla tecnologia edilizia ai requisiti legali, alla sostenibilità e all’efficienza economica. Partner commerciali specializzati supportano la progettazione in molti settori.

Qualità

Pur volendo mantenere dimensioni limitate e accogliendo solo un ristretto numero di incarichi selezionati, così da garantire sempre un servizio “su misura” e un rapporto personale con tutti i clienti, possiamo espandere il nostro team, con breve preavviso, per affrontare in modo flessibile i momenti di punta, ma allo stesso tempo siamo abbastanza personalizzato da coinvolgermi personalmente in progetti completi come partner per la progettazione e la costruzione. Stimoliamo lo sviluppo personale di tutti i collaboratori e l’aggiornamento periodico sui cambiamenti normativi, o i temi rilevanti nell’attuale giurisdizione, con la partecipazioni a corsi e seminari di aggiornamento come quelli organizzati dall’Ordine degli Architetti.

Consulting

Possiamo aiutarti con analisi qualitative del sito, valutazione e consulenza per interessi di acquisto. Ciò include l’analisi del progetto e dell’utilizzo, il supporto professionale e tecnico nelle negoziazioni dei contratti di acquisto, la valutazione. In questo modo è possibile valutare fattibilità e alternative e moderare il processo decisionale. Il nostro obiettivo è clienti soddisfatti. Supportiamo i nostri clienti nella progettazione e realizzazione con collaboratori qualificati e le relative competenze.

Real estate

Siamo in grado di proporre varie offerte in vendita e insieme valutare quella più giusta per te per realizzare la casa dei tuoi sogni e lo stile di vita desiderato.
Abbiamo il privilegio di avere rapporti vantaggiosi con diversi canali nel settore immobiliare per la compravendita delle più belle proprietà immobiliari sul mercato. Abbiamo chiuso con successo numerose transazioni nel settore degli immobili di lusso. Il mio mercato di riferimento è quello italiano con un focus specifico su Firenze e la Toscana.
Grazie alla conoscenza del mercato immobiliare e attraverso la nostra esperienza costruiamo assieme una ricerca su misura, che tenga conto degli interventi di ristrutturazione e che si trasformi in un investimento di valore.
I nostri canali privati ed esclusivi  permetteranno di avere accesso alle più belle proprietà, anche a quelle che non sono ancora sul mercato.
Permessi, documenti e altri mal di testa non sono un problema. Ti guidiamo attraverso il processo di acquisto e ristrutturazione per ottenerli senza sprechi di tempo e denaro. Abbiamo solida esperienza nel realizzare e consegnare proprietà di massima qualità nei tempi e nel budget.
Chiama e fissa un appuntamento senza impegno per conoscerci e confrontarci sul tuo desiderio da realizzare.

Tecnologia

Le moderne tecnologie di comunicazione – dalle videoconferenze e telefoniche alle presentazioni virtuali e riunioni di progetto interne per piattaforma video – ci consentono di lavorare su tutte le piattaforme digitali in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Riunioni e attività di viaggio non necessarie possono essere sostituite da più tempo per la pianificazione e la qualità della costruzione. I moderni software per la progettazione (AutoCAD, ecc) e le sale dati virtuali hanno sostituito da tempo il piano cartaceo. Questa indipendenza da un posto di lavoro fisso si riflette sulla grande soddisfazione dei clienti. Inoltre l’esperienza acquisita dalla pandemia di Covid_19 offre nuove opzioni ai dipendenti per lavorare da casa anziché in ufficio. Questo cambio di pensiero si è tradotto anche in un costante adeguamento degli ambienti esistenti. In quanto luogo di comunicazione e di incontro, lo studio di architettura mantiene un ruolo importante.