Giovanni Lombardi

architetto

Come nasce l'idea di Architecture Boutique

Ho iniziato laureandomi nel 2001 presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze per poi iscrivermi all’Ordine degli Architetti di Firenze. Ho viaggiato molto per vivere e toccare con mano le architetture dei grandi maestri del presente e del passato. Credo che le scelte di un giovane dipendano dalla sua inclinazione naturale ma anche dalle esperienze e dagli incontri.

Nel 2001 ho incontrato Michele Bönan. Al suo fianco ho progettato in tutto il mondo le residenze dei più noti personaggi dell’imprenditoria e della moda. Gli hotel diventati esempi di stile, come il Continentale e il Portrait Suite realizzati per la famiglia Ferragamo oppure il J.K. Place di Firenze e di Capri, per citarne solo alcuni.

Dopo aver affrontato varie sfide, nel 2011 ho creato la mia Architecture Boutique per esprimere e offrirti il così detto stile italiano che si è manifesto in un tenace sforzo di unire l’etica all’estetica, stile ed eleganza.

Ho iniziato laureandomi nel 2001 presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze con laurea specialistica magistrale quinquennale. Poi ho preso l’abilitazione con l’esame di Stato all’esercizio della professione di Architetto e mi sono iscritto all’Ordine degli Architetti di Firenze.

Ho viaggiato molto per vivere e toccare con mano le architetture dei grandi maestri del presente e del passato. Credo che le scelte di un giovane dipendano dalla sua inclinazione naturale ma anche dalla fortuna di incontrare un grande maestro. Nel 2001 ho incontrato Michele Bönan. Al suo fianco ho progettato in tutto il mondo le residenze dei più noti personaggi dell’imprenditoria e della moda. Gli hotel diventati esempi di stile, come il Continentale e il Portrait Suite realizzati per la famiglia Ferragamo oppure il J.K. Place di Firenze e di Capri, per citarne solo alcuni.

Dopo aver affrontato varie sfide, nel 2011 ho creato una realtà mia per esprimere e offrirti il così detto stile italiano che si è manifesta in un tenace sforzo di unire l’etica all’estetica.

Il concept Architecture Boutique

Soddisfazione dell’anima e personalità, per non accontentarsi

Sono un professionista creativo. Mi piace il mio lavoro per farlo bene continuo a studiare e sperimentare. Ho una chiara e coerente visione di questa professione che richiede alla sua base logica, visione, conoscenza, esperienza, chiari obiettivi e grande tenacia per perseguirli. La mia filosofia è combinare sapere tecnico-scientifico e creatività, ovvero la capacità di leggere la realtà per poter accompagnarti verso soluzioni in grado di soddisfare non solo la funzionalità ma anche le emozioni della tua anima con la convinzione che il cliente è prima di tutto una persona e non un anonimo utente.

Ho deciso che il mio Studio dovesse essere una Boutique, mantenendo dimensioni limitate e accogliendo solo un ristretto numero di incarichi selezionati, così da garantire sempre un servizio “su misura” e un rapporto personale con tutti i miei clienti. Ricevo incarichi da chi esige esperienza e personalità e vuole andare oltre le mode del momento, ricercando il proprio stile. Chi con fiducia sceglie di lavorare con me è una persona a cui piace vivere il processo progettuale e avere la certezza che il risultato finale sia come una sinfonia suonata da un’orchestra diretta quasi alla perfezione.

I servizi di Architecture Boutique

Qualità, controllo e rispetto sono i miei valori

Durante la mia carriera, ho avuto il piacere di progettare e gestire progetti sia di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni per residenze e ospitalità, ville e case, appartamenti e boutique hotel, in tutta Italia. Ho il privilegio di lavorare con celebrità di prima categoria, e non. Specializzato in luxury design insieme ai miei collaboratori professionisti altamente specializzati (architetti, ingegneri, geometri, impiantisti) insieme ai i miei artigiani esperti, organizzo e dirigo in un unico processo progettuale, articolato e coordinato,  tutte le fasi, le competenze e le esperienze necessarie, per aiutarti a realizzare i tuoi desideri. L’ascolto e l’interpretazione dei tuoi bisogni è sempre il mio punto di partenza, siano essi residenze o alberghi . Offro diversi percorsi progettuali e vari servizi tra i quali hai la facoltà di scegliere. La mia missione è creare valore al tuo progetto. Attraverso l’affascinante percorso di conoscenza delle emozioni, dei desideri e dell’immaginario, ti regalo un’esperienza unica, sartoriale, dalla ristrutturazione all’arredo, in un unico processo progettuale coordinato e sempre controllato a 360 gradi.

Massima attenzione è data ai dettagli, alla scelta dei materiali e alla personalizzazione. I risultati d’eccellenza sono la mia forza, la tua soddisfazione il mio orgoglio.